lunedì 19 settembre 2011

sguardo di bimba ... dalla sensualità di geisha

  


"la geisha è un'artista del mondo che fluttua:
                                        canta,danza,vi intrattiene, tutto quello che volete            
                                                   il resto è ombra, il resto è segreto"
     "non è per una geisha desiderare, non è per una geisha provare sentimenti"
                      
  (Sayuri Nitta - memorie di una geisha)


superficialità
insostenibile leggerezza
del tuo "essere" mai profondo
"cuore del mio io" da te mai sfiorato
in balia del fragile piacere del mio corpo
mai ti occupasti della forza del mio spirito
nessuna sintonia mentale
alimentò e sostenne il mio amarti
alla ricerca di godimento misto a sentimento
trovasti in me dono d'amore e sensualità
manna dal cielo per te
mi definisti "sguardo di bimba
dalla sensualità di "geisha"
simbolo di seduzione
gioiello raro da ammirare
ma creatura sola e infelice
nulla valse il mio attendere
mai ti calasti nella mia vera "essenza"
rimase ombra e rimase segreta per te
non certo il mio corpo e la mia sensualità
di vari colori e sfumature
fui "geisha sensuale" spontanea e naturale
solo per amore

non "stretta sotto il kimono che le fascia
il corpo ... con il viso coperto di cerone bianco
per nascondere il suo "vero volto""
fui "geisha" ... creatura sola e infelice
solo quando il tuo "essere" superficiale
superò il tuo amore


Elisabetta

1 commento: