giovedì 2 febbraio 2012

i dubbi dell'amore


Giorni multicolori - Omaggio all'artista "bluoso"

germoglio mai gradito
si nutre di quel "forse"
il certo accantona
per crescer nell'incerto
ortica che ti sfiora
irrita bruciando
soffoca il terreno
del tuo sereno "io"
i dolci steli in fiore
abbassano la china
i petali svolazzano
in quel dell'incertezza
colori ... forse e se
divengono un tutt'uno
i dubbi dell'amore ... si sa
sbiadiscono la mente
ridar colore al certo
comporta nitidezza
non solo di pensiero
ma di parole al cuore

Elisabetta

1 commento:

  1. Ciao cara Eli che mi rintracci in uno dei miei molti 'normali' momenti in cui mi interrogo sulla fatica e sul senso di ri-uscire alla luce nonostante i momenti bui. Quel 25 era un giorno tutto 'bianco di neve', una sorpresa inaspettata, un motivo per seppellire le 'ortiche' e immaginarmi in volo con le bianche 'farfalle' felici, colorate di luce. Buon fine settimana.
    PS. Mi chiedo a volte come fai a de-scriverti in modo così forte e vero, ma so che la poesia non può che passare attraverso l'anima.

    RispondiElimina