giovedì 22 settembre 2011

se io ... se tu ...





se io ... se tu ... fossimo soltanto un "noi" 
noi  che non saremo mai perchè non possiamo sia 
perchè sempre non può essere e se è poco non ha senso
perchè il gioco è rischioso 
e rischiare non sia un gioco ci farebbe solo male
perchè il senso della vita è giocare con amore 
non giocare per piacere
noi ... che soltanto nel parlare ci sfioriamo con lo sguardo
con la voglia di scoprire come siamo e chi siamo 
con quel tenero entusiasmo e il sorriso sulle labbra
noi ... che le semplici parole trasformiamo in sensazioni 
e lasciamo che l'istinto abbia a volte il sopravvento 
manteniamo le distanze 
perchè il gusto di scoprire è più forte del sapere
noi ... che se tutto quanto scritto fosse frutto del mio "io" 
e che io ed io soltanto vivo un noi che è solo mio  
diverremmo solo righe da me scritte per sognare 
un insieme di colori sparsi dentro la mia mente 
che da tempo non vedevo e neppure ricordavo 
non importa ... un significato ci sarebbe 
il mio istinto ha fallito ma il mio cuore si è svegliato
troppo tempo assopito ... quanto tempo ho mai sprecato
e se il mio "soltanto noi" non ha nulla di sentito 
e non è da divenire
nulla accade mai per caso ... ha un suo senso da scoprire 

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento